Post

Vespa Club Monaco di Baviera

Uscita

Durante la mia visita a Robin Davy mi sono preso il tempo per conoscere meglio la città di Monaco, ma non è un viaggio completo senza un giro in Vespa!
Così il buon Mitschl Kelle mi ha prestato la sua Vespa T5 e ha organizzato uno splendido viaggio con i Vespa Club di Monaco, che si sono ritrovati davanti all'imponente architettura della Königsplatz.

Ho avuto la fortuna di avere membri di tre dei club più rappresentativi di Monaco e più in generale della Germania che hanno partecipato al round:

Con una lunga tradizione dagli anni '50 e ripresa nel 2013, la Vespa Club Monaco di Baviera si occupa esclusivamente di Vespe che corrispondono all'origine classica della prima ora.

* Vespa Cowboys Germania è stata fondata nel 2013 e nel 2018 contava già 14 paesi collegati con un grande senso di comunità. Anche la Colombia, il mio paese d'origine, ha il suo capitolo Vespa Cowboy Colombia.

E con l'esibizione di storiche acrobazie Vespa: la Vespa d'epoca amici di Monaco di Baviera a cui appartengono sia Robin Davy che Kelle e il cui spettacolo ho avuto la fortuna di vedere ai Vespa World Days di Celle 2017.

E nel caso vi stiate chiedendo com'è correre con i membri della Vespa Oldtimerfreunde München che fanno parte della pattuglia acrobatica...

Uomo in piedi su una Vespa rossa

Come sempre, è un sogno condividere il mio hobby con persone così simpatiche e vedere i loro meravigliosi scooter, in più sono molto onorato perché non è molto comune che i club organizzino giri insieme.

Grazie ragazzi e alla prossima volta!!!

Immagini

Ogni viaggio è un potenzialeViaggio in vespa“ E questo non può certamente essere diverso nel mio paese d'origine. La scena Vespa in Colombia è semplicemente fantastica!
Dopo tre anni e mezzo ho ritrovato i miei cari amici vespisti, i Vespa Club Bogotà e la mia Vespa.
E proprio come in Germania, è bello vedere gli scooter ad ogni curva.

Amici della Vespa

Ma ho dovuto dividere saggiamente il mio breve tempo tra il mio hobby e la mia famiglia, quindi sono con il nostro movimento ambientalista 2T© “Mi Corazón tardi en 2 Tiempos” (Il mio cuore batte in 2 battiti) chiamato per un viaggio per incontrare quanti più amici Vespa possibile.

Uscita Boyacá

Tuttavia, ho quasi pensato che al punto d'incontro mi sarei imbattuto in "un'altra scena Vespa in Colombia". Sono rimasto davvero sorpreso da quello che è successo in quasi 4 anni.
In generale, i club in Colombia hanno ridotto le loro attività durante la pandemia e ho molti volti nuovi".nuovo sangue” visto con le moderne Vespe.

Le distanze in Colombia sono molto diverse rispetto alla Germania, il nostro viaggio informale è durato 12 ore ed era lungo solo 258 km. La geografia, i mille modi per fare una sosta, oltre alle migliaia di altri "guasti" che possono verificarsi con le nostre Vespe d'epoca, giocano tutti un ruolo importante.

Soprattutto in un paese in cui i pezzi di ricambio sono a un oceano di distanza, anche se uno dei nostri rivenditori ufficiali: Super Motori ho risolto molto bene e ho consegnato loro il merchandising e abbiamo messo in palio dei buoni.

Le mie Vespe Colombiane: Vespertine e La Pelada

È ora di mettere in ordine la mia Vepas:

Quindi la mia collezione, distribuita in scatole e simili, ora ha trovato un bel posto, purtroppo ancora in Colombia. Tutti i miei tesori della Vespa non stavano nella valigia :( Stessa storia con la mia mezza mezza Vespa.

La storia è diversa con le mie “Vespe che corrono”, gli “anni d'oro” delle “Vespertine” sono finiti, e “La Pelada”, il mio progetto Rusty/Rat, ogni giorno si arrugginisce un po' di più, ma l'importante è che posso guidarli e questo è quello che è successo dopo le adorabili cure di @Migue.

Naturalmente, ciò ha comportato alcuni piccoli aggiustamenti che ho dovuto correggere con alcune correzioni "temporanee" lungo il percorso.

Ciao Colombia!

Mi mancherai come mi sei sempre mancato.

Qui puoi leggere di più sulla mia storia in Germania con il sognoPlatonica lesen

Ieri siamo stati ospiti del quinto viaggio notturno a Colonia. Dopo il lavoro, Alex, Jadran, Andreas e Stefan se ne sono andati Scooter Center via, sulla strada per Ehrenfeld. C'era anche il nostro bgm Lambretta, che ha fatto diverse corse quest'anno e ora ha 3.500 km sull'orologio e da allora ha funzionato in modo eccellente. Si sono incontrati a Neptunplatz, dove si erano radunati quasi 75 conducenti di scooter quando sono partiti. C'erano molti volti noti e ad un mite 17° era davvero piacevole da guidare.

È iniziato alle 21:60 Dal Neptunlatz è stato prima fuori dal centro della città in direzione di Brauweiler. Abbiamo continuato nel nord-ovest attraverso Pulheim, Rheinkassel e Auweiler fino a Colonia, dove il tour si è concluso al birrificio. Tour di quasi XNUMX km durante la notte. È stato un viaggio fantastico in una notte di ottobre eccezionalmente calda. Quella Scooter Center Il team ringrazia e non vede l'ora che arrivi il sesto viaggio notturno di Colonia nel 6.